RASSEGNA STAMPA
Essential Luxury
Timeless Elegance

Brave M/Y HANNOONA @ Monaco Yacht Show 2017

Brave M/Y HANNOONA @ Monaco Yacht Show 2017

I.C.Yacht è orgogliosa di presentare M/Y HANNOONA Brave customized by Peter Marino Architect.

Worldwide premiere in Monaco durante il Monaco Yacht Show, 27-30 Settembre 2017

Quai Jarlan, berth place: J01, stand place: QJ5

Brave.

Una rivoluzionaria piattaforma progettuale di 60 piedi concepita dal cantiere I.C.Yacht per offrire un prodotto d’eccellenza, Made in Italy, e per accogliere a pieno le esigenze tecniche e le preferenze nautiche di ciascun armatore.

Linee muscolose e potenti, grinta e military mood per finiture ed esterni sempre accompagnate da materiali preziosi in puro stile I.C.Yacht come il teak in listoni e tutti gli inserti in acciaio inox come la difesa di prua, il rollbar e la struttura dell’hard top completamente custom e plasmati direttamente sull’imbarcazione.

Scafo slanciato e profilo aggressivo ispirato alle motovedette militari, prese d’aria laterali prominenti dal sapore aeronautico, struttura dell’hard top e del tendalino in acciaio e parabrezza in vetro temperato dalla forma diamantata.

Coperta. Versatilità e soluzioni multifunzionali, all’armatore l’imbarazzo della scelta.

Il fulcro del progetto è rappresentato dall’area di poppa finalizzata ad accogliere e intrattenere comodamente gli ospiti, per un pranzo o per un pomeriggio di relax cullati dalle onde, ospita un ampio prendisole ma la configurazione può variare in pochi secondi, grazie a delle innovative guide all’interno del sofa che consentono lo scorrimento dal centro verso i lati del divano. In questo modo si può facilmente passare dalla classica configurazione sunpad a quella con corridoio centrale ed eventuale dining table.

L’ampia spiaggietta di poppa dotata di transformer con una resistenza di 600kg per l’utilizzo come passerella oppure come vera e propria passatoia per lo sbarco di toys o mezzi terrestri.

Il rollbar in acciaio inox sovrastante all’area di poppa è stato concepito sia con funzione estetica che funzionale infatti può essere equipaggiato con sistema di illuminazione a led, telecamera posteriore per facilitare le manovre, supporto racks per wakeboards, porta canne da pesca, oppure con un vero e proprio punto doccia, emotional shower system, con diverse tipologie di soffio d’acqua,ideale dopo un’immersione, una sessione di sci nautico o semplicemente un’escursione a terra o un tuffo in mare. All’armatore l’imbarazzo della scelta.

La zona di prua, raggiungibile tramite confortevoli camminamenti laterali, con maxi prendisole riserva altrettante possibilità. Nella parte anteriore l’area relax con prendisole e accesso indipendente alla cabina marinaio, a seguire l’area living con struttura parasole con pali telescopici elettrica che a seconda delle esigenze può essere utilizzata come maxi prendisole (struttura down) o dinette affacciata sul mare (struttura up), doppio divano e tavolo elettrico.

Il pozzetto coperto dall’hard top allestito con ampio divano, tavolo elettrico, bar area con cocktails and wine zone e icemaker.

Zona guida tecnologica caratterizzata da un gusto minimal e ottime finiture, due confortevoli sedili guida, tambuccio scorrevole per accesso al sottocoperta.

Sottocoperta. Forme, soluzioni e finiture in sintonia con le emozioni e le aspettative di chi vivrà la barca.

Il sottocoperta è suddiviso in due ambienti, dinette e cucina con bagno ospiti e master cabin con bagno privato, a prua l’area dedicata all’equipaggio con ingresso indipendente.

La dinette è arredata con divano a L e tavolo, storage, cantinetta vini, TV, mobile di servizio con lavabo, forno combinato, e piano cottura.

La master cabin full beam è concepita come una vera suite, all’ingresso troviamo un sofa con luce di lettura affacciato sul mare, vanity table, letto matrimoniale posizionale in maniera ottimale per godersi il panorama, TV e bagno privato.

L’illuminazione interna ed esterna è un’altro aspetto a cui è stata data molta importanza, suddividendo la coperta in zone indipendenti con regolazione dell’intensità del fascio di luce permettendo all’armatore di creare ogni volta l’atmosfera desiderata. Internamente faresti e strip led.

Engineering. Materiali e dotazioni all’avanguardia per garantire affidabilità, prestazioni superiori alla media e un’esperienza di navigazione mai vissuta prima.

Scafo e coperta sono realizzati con il moderno metodo della laminazione in infusione. La struttura è composta da sandwich con tessuti in vetro, carbonio e rinforzi in kevlar per garantire robustezza e leggerezza, ottimizzare prestazioni e consumi, e facilitare l’eventuale rimessaggio e l’imbarco a bordo di megayacht in caso di utilizzo come maxi-tender.

Le linee d’acqua sono ingegnerizzate e ottimizzate per garantire comfort, stabilità e maneggevolezza anche in caso di mare formato. In particolare la prua stretta e quasi verticale e lo scafo con doppia inclinazione nell’opera viva permettono di fendere l’acqua come una lama spingendone il flusso verso l’esterno.

 

Giulia Ponzoni

ponzoni@icyacht.com