AQUILIA: UN NUOVO GIOIELLO MADE IN ITALY AL BIG BLU
AQUILIA: UN NUOVO GIOIELLO MADE IN ITALY
Ci sentiremo forse dare dei matti… e forse un po’ lo siamo… ma è questo briciolo di pazzia che ci ha dato lo stimolo per lanciare questa nuova sfida.
Grazie all’esperienza maturata in diversi settori e alla consapevolezza che chi si ferma è perduto, con grande entusiasmo e sacrificio, nasce nel cuore della Franciacorta I.C.YACHT e la sua nuova creatura marina: AQUILIA.
L’imprenditoria di Enzo Lorenzini che per molti anni ha diretto le sue aziende nel settore della meccanica, l’esperienza e l’artigianalità di Fabio Giordani già ben noto nella nautica per la realizzazione e la ristrutturazione di interni per conto di noti cantieri, la mano e l’ingegneria di Aldo Gatti per il progetto della carena e di Rocco Smargiassi per quanto riguarda l’ingegnerizzazione del prodotto e il progetto strutturale, nomi storicamente attivi nella nautica di prestigio, nonché il tocco del designer Marino Alfani fanno si che AQUILIA sia il risultato vincente di un’imbarcazione esclusiva, di grande gusto e qualità.
TECNICHE E MATERIALI ALL’AVANGUARDIA
Non ci siamo fatti mancare proprio nulla… dalla costruzione agli allestimenti abbiamo adottato tecniche e materiali all’avanguardia.
Grazie alla “magia” dell’infusione e all’utilizzo di materiali come il carbonio e il Kevlar, abbiamo alleggerito il peso dell’imbarcazione, rispetto a quello che avremmo ottenuto mediante il metodo classico di stratifica manuale, ottenendo maggiori prestazioni con minori consumi e senza comprometterne la robustezza. Grazie ad un manufatto più compatto e lineare, abbiamo inoltre eliminato i classici difetti ottici della carena, diminuendo anche notevolmente i rischi di possibile osmosi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, I.C.YACHT ha scelto come partner VOLVO PENTA e i suoi nuovi motori D3 di ultima generazione che garantisco ad AQUILIA affidabilità e ottime prestazioni. AQUILIA infatti raggiunge una velocità massima di 43 nodi e di crociera 25 nodi con consumi ridotti e un’autonomia di ben 14h.
DESIGN VINTAGE ED ERGONOMICO
Una linea accattivante e moderna che riconduce alla classicità, si miscelano perfettamente con l’ergonomia e la praticità della nuova AQUILIA.
Il cantiere pur dedicando particolare cura ai dettagli di design, non ha tralasciato aspetti importanti di praticità, prestando particolare attenzione a comodi passaggi laterali, all’accesso ai motori e alle cabine.
PERSONALIZZAZIONI SU MISURA
I.C.YACHT permette ai suoi clienti di realizzare al 100% i suoi sogni grazie alla disponibilità di innumerevoli personalizzazioni.
L’armatore avrà la possibilità di scegliere fino a 10 diversi colori della carena, innumerevoli materiali, colori ed essenze per le finiture del ponte e della coperta ma soprattutto potrà cambiare e valutare con i tecnici del cantiere un layout completamente su misura, per poter finalmente avere una barca davvero personalizzata e unica.
AQUILIA è solo l’inizio dell’evoluzione di una grande famiglia… Un piccolo gioiello da mostrare con orgoglio, con cui cavalcare le onde, divertirsi e rilassarsi…
Ben presto potrai provare e ammirare questo nuovo gioiello italiano… vieni a scoprirlo e testarlo in occasione del prossimo evento per il suo debutto in società.
ABOUT US
Nel cuore della Franciacorta, nelle immediate vicinanze del lago d’Iseo, nasce I.C.YACHT.
Neonato il marchio, ventennale l’esperienza che si avvale delle abilità di Fabio Giordani, giovane imprenditore già attivo nel settore Nautico, e di Enzo Lorenzini, imprenditore nel settore della meccanica. Fabio scopre sin da piccolo la sua direzione verso l’artigianalità, la falegnameria e con grande dedizione impara tutte le tecniche del mestiere. Dopo pochi anni decide di sfidare se stesso e si mette in proprio. Grazie all’impegno, l’artigianalità e la determinazione, è sempre più conosciuto e apprezzato. Molti noti cantieri si affidano a lui per gli allestimenti e i restauri delle proprie imbarcazioni. Enzo, appassionato di nautica, dopo anni di vittoriose Regate, abbandona la sua passione per dedicarsi interamente all’azienda di famiglia. Rapidamente con grande sacrificio porta le sue aziende all’apice del successo riuscendo a coronando il sogno di ritornare a coltivare la sua passione della nautica. E’ qui che Enzo conosce Fabio con cui nasce subito un feeling e l’idea di fare qualcosa insieme.
Il connubio era perfetto, un imprenditore e un artigiano uniti dalla stessa passione. Oggi lanciano una nuova sfida… La sfida più difficile… l’ambizione più grande che la passione di un uomo possa coronare… I.C.YACHT, un nuovo cantiere, una nuova realtà, un nuovo sogno…
Giulia Ponzoni
Marketing Director
ponzoni@icyacht.com